Procedure endovenose

L’ablazione termica endovenosa e la sigillatura adesiva si sono affermate negli ultimi anni come metodi nuovi e meno invasivi.

Vene varicose

Le vene varicose sono una patologia comune delle vene più profonde, con sintomi che vanno da problemi estetici a gravi problemi di vita.

Rimozione efficace e poco dolorosa delle vene varicose

L’asportazione chirurgica delle vene varicose, che era il principale metodo di trattamento nel secolo scorso, è oggi raramente necessaria a causa della sua invasività e dei lunghi tempi di recupero. Oggi, al Venenzentrum am See, utilizziamo terapie endovenose meno invasive: terapia a radiofrequenza (procedura ClosureFast™ / Venefit™), terapia laser (ELVeS Biolitec®) e sigillatura adesiva (Venaseal®).


Le vene varicose
non vengono più rimosse chirurgicamente, ma vengono chiuse con l’aiuto di speciali cateteri. In questo modo è possibile eliminare il dannoso riflusso di sangue nelle gambe. Con le terapie endovenose non è più necessaria l’incisione chirurgica nell’inguine o nella parte posteriore del ginocchio.

I metodi più noti oggi funzionano con l’applicazione di calore. Il calore viene applicato per mezzo di onde radio o luce laser generato. Un altro principio è quello di sigillare la vena troncale malata con un adesivo.

Procedura di trattamento tipica per le procedure endovenose

Tutte le procedure citate sono accomunate dal fatto che la vena malata viene perforata con gli ultrasuoni. Un catetere viene quindi inserito nella vena e, in un caso tipico, fatto avanzare fino all’inguine. Il controllo a ultrasuoni assicura il corretto posizionamento del catetere. Una soluzione anestetica locale diluita (Lidocaina®) viene quindi iniettata nel tessuto intorno alla vena. Successivamente, la vena viene riscaldata con onde radio o luce laser, oppure la vena malata viene trattata sigillandola con un adesivo.

La terapia più adatta a voi come pazienti varia notevolmente. Il nostro team di specialisti qualificati delle vene garantisce l’alta qualità delle procedure diagnostiche e dei trattamenti e offre un’assistenza individuale che si concentra sempre su di voi come pazienti.

Le procedure endovenose in sintesi

Procedure endovenose per il trattamento dei disturbi venosi

Terapia a radiofrequenza

Il principio della procedura ClosureFast™ si basa sul fatto che le vene malate vengono riscaldate e chiuse da un catetere con una bobina di riscaldamento integrata.

Terapia laser

Terapia laser

La termoablazione endovenosa mediante laser si basa sul riscaldamento e sulla chiusura delle vene malate con energia laser.

Gambe gamba inferiore

Sigillatura con adesivo

Con l’aiuto di un catetere, un adesivo particolarmente viscoso viene iniettato nelle vene tronche malate. Di conseguenza, le vene vengono chiuse in modo affidabile e allo stesso tempo ridotte di dimensioni.

Perché scegliere noi come medico delle vene?

N

Oltre 25 anni di esperienza

Al Venenzentrum am See siamo specializzati nel trattamento dei disturbi venosi da circa 25 anni.

N

Procedure minimamente invasive

In alternativa al trattamento chirurgico dei disturbi venosi, preferiamo utilizzare procedure minimamente invasive.

N

Appuntamento rapido e senza complicazioni

È possibile fissare un appuntamento in modo semplice e veloce online o chiamandoci.

N

Trattamento ambulatoriale e indolore dei disturbi venosi

L’uso di procedure minimamente invasive consente un trattamento ambulatoriale e poco doloroso.

N

Diagnostica completa e formazione del paziente

Offriamo un esame olistico delle vene con le più moderne attrezzature disponibili.

N

Studio in posizione centrale

Il nostro studio si trova in una posizione privilegiata, vicino alla stazione ferroviaria di Herrliberg-Feldmeilen.

Fissate un appuntamento!

I nostri medici delle vene del Lake Vein Centre sono specializzati in moderni metodi minimamente invasivi per il trattamento dei disturbi venosi. Approfittate della nostra pluriennale esperienza e competenza e lasciatevi consigliare e curare dal nostro team competente.