Indagini

La diagnostica e soprattutto la terapia delle varici hanno subito negli ultimi anni un’evoluzione impressionante. Fino a pochi anni fà venivano eseguite indagini complesse e in alcuni casi anche invasive per avere un’idea del reflusso vascolare come causa dell’ipertensione venosa.

Sotto la spinta dell’evoluzione tecnologica in campo medico e in particolar modo nella flebologia si è arrivati all’utilizzo di tecniche non invasive sia per l’analisi emodinamica che morfologica del sistema venoso.

Nel Venenzentrum am See offriamo ai nostri pazienti tutto lo spettro di indagini venose con l‘utilizzo delle più avanzate e moderne attrezzature a disposizione. I nostri specialisti Prof. Dr. med. Markus Enzler e il Dr. med. Maurizio Camurati hanno accumulato una considerevole competenza e abilità sia nella disgnostica che nel trattamento delle patologie venose maturata da svariati anni di esperienza.

Gli strumenti di diagnosi più importanti a disposizione del flebologo sono attualmente l’ecodoppler e l’ecocolordoppler. Queste indagini hanno di fatto rivoluzionato la diagnostica delle vene varicose riuscendo, in mani esperte, a creare i presupposti per un trattamento efficace e per un esame di controllo accurato.